24/08/2022

Ogni creazione firmata Ila racchiude un'anima: i tronchi sono il risultato unico e irripetibile del lavoro della Natura, lungo decenni, che la mano dell'uomo ha consegnato infine al mondo del design made in Italy.

 

L'attenzione all'ambiente pervade il ciclo di vita delle nostre piante, a partire dalla raccolta in aree di riforestazione, in cui ogni pianta presa viene compensata dalla piantagione di piante giovani, in numero uguale o superiore, fino alla lavorazione, momento in cui diviene una creazione destinata a durare nel tempo, senza alcuna necessità di risorse o manutenzione.

 

Se consideriamo il particolare momento storico che stiamo vivendo, dove la ricerca di benessere all'interno degli spazi indoor si scontra con il peso economico e ambientale delle risorse idriche ed energetiche, la tecnica del Seminaturale rappresenta una soluzione che unisce alta qualità e consapevolezza.

 

La bellezza dei tronchi naturali, modellati dai nostri esperti artigiani, esalta il fogliame ricco di dettagli, dall'aspetto fresco e rigoglioso senza il bisogno di nemmeno una singola goccia d'acqua.