31/01/2023

Il legame tra la presenza del verde e un miglioramento delle condizioni psicofisiche degli utenti di strutture mediche e ospedaliere è confermato da numerosi studi.

Questa realtà si scontra con i risaputi problemi e costi di gestione di piante e giardini, come in ogni  spazio interno più o meno esteso; a questi fattori si unisce, inoltre, il potenziale rischio correlato alla presenza di terra e sostanze chimiche all'interno di luoghi che devono scongiurare ogni rischio di contaminazione.

Le creazioni firmate Ila non richiedono alcun tipo di manutenzione, non contengono terra, non producono detriti organici o insetti, non comportano l'uso di fertilizzanti, e aggiungono un tocco di naturale vitalità ad ogni ambiente, portando il verde dove non sarebbe normalmente possibile.

In esclusiva per gli ambienti dove la sicurezza sanitaria è una priorità, Ila predispone speciali trattamenti per ridurre al minimo il rischio di presenza di sostanze indesiderate: il fogliame presenta un sistema antipolvere integrato, ed è possibile sigillare i vasi e i relativi materiali di finitura con resina trasparente.

I tronchi sono essiccati e trattati a regola d'arte, con sostanze naturali che garantiscono non soltanto lunga durata, ma eliminano qualsivoglia organismo biologico ospite.